Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:19 METEO:PESCIA-1°4°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro

Attualità Venerdì 11 Dicembre 2015 ore 15:56

Vaccinazione, c'è ancora tempo per farla

Appello della Asl3 a non trascurare la prevenzione soprattutto per le fasce più a rischio in attesa che arrivi il picco dell'influenza



MONTECATINI TERME — L'invito a vaccinarsi arriva direttamente dal dipartimento di prevenzione della Asl3 di Pistoia. Un appello rivolto, come sempre, soprattutto alle categorie più a rischio, cioè le persone con più di 65 anni e quelle con malattie croniche. La profilassi, ricorda la Asl, è gratuita

Il tempo ancora c'è, spiega il dipartimento, perché la stagione epidemica vera e propria non è ancora iniziata. La curva inizierà a salire dalle prossime settimane per raggiungere il picco nei mesi di gennaio e febbraio. E' questo il momento giusto per proteggersi vaccinandosi.

Il dipartimento ricorda anche che non vaccinarsi può comportare un calo della copertura, cosa che potrebbe mettere a rischio l’intera popolazione. Solo con la vaccinazione è possibile limitare la diffusione del virus che ogni anno è responsabile di numerosi decessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno