Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 08:47

Turismo e meningite: è scontro politico

L'assessore al turismo De Paola e il consigliere Baroncini si scontrano sul calo delle prenotazioni alberghiere a causa della meningite



MONTECATINI TERME — E' scontro politico dopo i dati diffusi dall'assessore al turismo De Paola circa il calo di prenotazioni alberghiere a causa della meningite (vedi articolo collegato).

Il consigliere di opposizione Luca Baroncini ha illustrato il suo punto di vista attraverso facebook, criticando l'assessore De Paola di offrire solo giustificazioni, e non soluzioni, non credendo, in primo luogo, alla "scusa" della meningite: "L'allarme meningite non avrà incrementato le presenze - spiega Baroncini - Ma il turismo è in calo continuo da anni per la mancanza di un prodotto da offrire e quindi di un motivo per venire in città, per la mancanza di iniziative capaci di attrarre grandi volumi. Dare la colpa della crisi in essere alla meningite è come quello che non aveva mai studiato e disse che era bocciato perché aveva avuto la febbre l'ultima settimana di scuola..."

La risposta dell'assessore al turismo Alessandra De Paola non si è fatta attendere, definendo Baroncini un opportunista: "La politica non è il video locale postato ogni giorno con proteste di corto raggio e ancora più corta memoria: politica significa anche capire quando è il caso di mettere discernimento nelle proprie parole. Non consento - continua l'assessore - Che si tratti con sufficienza una richiesta di aiuto e di sostegno che dovrebbe vedere tutta la città unita. Deriderla, sottolineando che il problema è stato in tutta la Toscana e non solo qui, solo per fini meramente politici e propagandistici, da ragione a chi non ci voleva aiutare. Queste cose, e le progettualità, le ho ben spiegate a cittadini e minoranza in ogni commissione turismo, alle quali, desolatamente, Baroncini non si è mai visto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno