Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA13°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 16:13

Le legioni di Star Wars atterrano alle Terme

Il 7 e l'8 Maggio a Montecatini la grande parata dei fan della saga e per tre weekend la scuola di Jedi generation e la Force Academy



MONTECATINI TERME — Il raduno delle legioni di Star wars è nato dalla collaborazione fra l'associazione Galaxy, la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi di costuming Star Wars riconosciuti da Lucas Film.

Per la prima volta in Italia saranno esposte nelle terme di Montecatini le riproduzioni delle scenografie del pianeta Tatooine, di Endor e del pianeta ghiacciato di Hoth, della LandSpeeder di Luke e dei veicoli degli assaltatori imperiali. I visitatori potranno entrare nella casa natale di Luke, visitare l'accampamento dei Tusken, i temibili nomadi del deserto, percorrere il corridoio per il Grande Salone di Jabba e attraversare l'hangar oscuro della Morte Nera fino a  uno dei pezzi più emozionanti della mostra: la riproduzione di Han Solo imprigionato nella carbonite.

La Grande Parata è in programma nel weekend del 07 e 08 Maggio, con centinaia di figuranti in costume della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base. Le scuole di jedi invece prevedono ospiti speciali per Jedi Generation il 23 e 24 aprile e il 30 aprile e 1 maggio e per Force Academy il 16 e 17 aprile e il 30 aprile e 1 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata denunciata per bigamia. Il doppio matrimonio scoperto durante l'iter per il rilascio del permesso di soggiorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica