comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le conseguenze psicologiche dell'epidemia: come gestire lo stress?

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 10:38

Più controllo su chi arriva in città

Incontro in Comune tra amministrazione, forze dell'ordine e albergatori per snellire le procedure di comunicazioni sugli ospiti delle strutture



MONTECATINI TERME — "L'esigenza di maggior controllo si concretizza nell'obbligo di comunicare telematicamente entro 24 ore le generalità degli ospiti all'Upgaip, cioè all'ufficio provinciale di gestione automatizzata di informazioni di polizia; obbligo che è portato a 48 ore per i proprietari di immobili privati". Lo ha spiegato il vice questore di Montecatini Fabio Caprio nel corso del vertice. 

Presenti, oltre a Polizia, Guardia di finanza e Municipale, anche i rappresentanti delle categorie alberghiere, agenti immobiliari anche il sindaco Giuseppe Bellandi e l'assessore al turismo De Paola. 

Il problema emerso è che spesso l'obbligo di comunicazione dei dati è disatteso o almeno procrastinato nel tempo. 

Da qui la richiesta arrivata dalle forze dell'ordine di accelerare i tempi di trasmissione dei dati alla questura web per garantire più sicurezza e per facilitare il compito di chi deve effettuare le verifiche, comprese quelle sulle nuove residenze sul territorio di Montecatini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità