Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:21
Servizio Civile, sei posti in Comune

I giovani che verranno selezionati si occuperanno di promozione culturale. Per fare domanda c'è tempo fino al 3 marzo
MONTECATINI TERME — Tra gli enti che hanno ottenuto il finanziamento con il Servizio Civile Regionale vi è anche il Comune di Montecatini Terme che ha presentato un progetto dal titolo Diffondere la cultura, valorizzare il territorio che prevede l'impiego di sei volontari.
Per presentare domanda, esclusivamente online attraverso il sito Servizi Toscana, c'è tempo fino al 3 marzo
Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae datato e firmato in firma autografa e la scheda debitamente compilata e sottoscritta.
I requisiti per presentare domanda sono: età compresa fra i 18 e i 29 anni; residenza in Italia; inoccupato, inattivo o disoccupato; in possesso di idoneità fisica; nessuna condanna penale.
Inoltre, per il progetto Scr di Montecatini sono richiesti: diploma di scuola secondaria di secondo grado; competenze informatiche di base; patente di guida di tipo B; sarà valutata la conoscenza di almeno una lingua straniera (preferibilmente inglese/tedesco/russo).
La durata del Servizio Civile Regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio sarà corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro, secondo le modalità previste dal decreto regionale n. 332/2016.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI