Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 11:35

Salta il Festival Food&Book, accuse al Comune

chef

Gli organizzatori imputano all'amministrazione la responsabilità della cancellazione della VII edizione della kermesse: "Da Aprile nessuna risposta"



MONTECATINI TERME — Un'altra stella cade a Montecatini Terme: dopo 7 edizioni, tutte in crescita per adesioni e interesse raccolto, il Festival Food & Book, previsto per Ottobre 2021, non avrà luogo. Gli organizzatori parlano di completo disinteresse dell'amministrazione comunale: "Dallo scorso mese di Aprile era stata chiesta una riunione con l'amministrazione comunale per organizzare la nuova edizione del Festival del libro e della cultura gastronomica, senza ottenere risposte". 

"Non esistono quindi oggi le condizioni per organizzare un programma del livello degli anni passati. Non ci resta che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza che ha richiamato a Montecatini Terme migliaia di visitatori, grazie anche al coinvolgimento promosso da Food & Book con eventi di livello nazionale, come la presentazione prima della Guida dei vini di Daniele Cernili, poi di Slow Wine".

In realtà, è da segnalare anche, nelle ultime edizioni, la presenza di centinaia di studenti delle scuole alberghiere provenienti da tutta Italia e molto pubblico richiamato spesso da nomi importanti sia dell'arte culinaria che della scrittura. Tra questi scrittori come Carmine Abate, Andrea Vitali, Maurizio De Giovanni, Simonetta Agnello Hornby, Diego De Silva, Fabio Genovesi, Federico Moccia, Marco Vichi, Andrea Vitali, Marco Malvaldi e grandi chef come il compianto Gualtiero Marchesi, Chicco Cerea, Pino Cuttaia, Cristina Bowerman, Alfonso Iaccarino, Aimo e Nadia, Gennaro Esposito, Franco Aliberti, Massimo Spigaroli ed Ezio Santin, l’unico chef italiano, oltre a Gualtiero Marchesi, ad avere ottenuto le tre stelle. 

Gli organizzatori però vogliono ringraziare e salutare la città che li ha accolti con molto interesse e - per questo – hanno organizzato per mercoledi 14 Luglio alle ore 11,30, un incontro “dove ricorderemo i tanti protagonisti, noti e meno noti, che sono passati da Montecatini grazie al Festival Food & Book e ringrazieremo la città e gli operatori economici che credevano in questo Festival”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca