Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 11:16
Raddoppio ferrovia, in testa c'è un'azienda umbra

Ceprini Costruzioni è la ditta capofila del gruppo di imprese che realizzerà il progetto sulla tratta Pistoia-Montecatini Terme
MONTECATINI TERME — Ceprini Costruzioni, azienda di Orvieto, è la società capofila del gruppo di imprese che si occuperà della realizzazione del raddoppio della tratta ferroviaria Pistoia-Montecatini Terme per conto di Rete ferroviaria italiana.
Dodici chilometri di ponti, cavalcavia e viadotti, oltre poi la nuova galleria di Serravalle Pistoiese, un'opera di alta ingegneria realizzata lungo un percorso di 1670 metri.
L'intervento per realizzare il traforo è già iniziato e verrà finito in quattro anni. Nel corso di un sopralluogo al cantiere con il patron dell'azienda orvietana Franco Ceprini, il direttore territoriale di Firenze di Rfi, l'ingegner Efisio Murgia, ha sottolineato l'attenzione a cui è sottoposto l'intero appalto. "E' il primo cantiere in Italia - ha detto - ad essere completamente monitorato dall'Anac".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI