Lavoro giovedì 31 marzo 2016 ore 16:38
Aperto il tavolo di crisi per la Balducci

Impegno della Regione ad aprire una trattativa con i vertici aziendali per riavviare la produzione e salvare l'attività e i posti di lavoro
MONTECATINI TERME — Attorno al tavolo, in palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, si sono seduti il consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dei lavoratori. Presenti all'incontro anche il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni.
Alla fine, la Regione si è detta disponibile a rivolgere subito un appello all'azienda perché vengano bloccate le procedure di mobilità annunciate ai lavoratori il 23 marzo. Nel frattempo, la proprietà sarà convocata per capire quali sono le reali intenzioni.
All'orizzonte potrebbe esserci anche la possibilità, nel caso in cui l'azienda non rilanci le produzioni, che scatti la ricerca di soggetti imprenditoriali disposti a rilanciare un marchio storico che l'anno scorso ha festeggiato 80 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI