Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 15:18
Legalità, il ministro Alfano al convegno

Al centro dell'evento ospitato dallo stabilimento Excelsior di Montecatini Terme le buone pratiche legate allo sviluppo economico
MONTECATINI TERME — L'evento pone già nel titolo, Legalità per lo sviluppo economico e sociale, la legalità come presupposto indispensabile allo sviluppo e alla ripresa dell'economia locale e non solo. Molti gli interventi in agenda dopo i saluti del sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi e del prefetto di Pistoia Angelo Ciuni.
L'inizio dei lavori, nel salone storico dello stabilimento Excelsior di Montecatini, è previsto per le 9 di domani mattina.
A parlare di legalità saranno Renzo Ciofi, docente al Master interfacoltà di secondo livello in Scienze Forensi all'Università di Roma La Sapienza, Edoardo Fanucci, vice presidente della Commissione bilancio alla Camera dei Deputati, il procuratore capo della Repubblica di Pistoia Paolo Canessa, il presidente del Tribunale di Pistoia Fabrizio Amato, il questore di Pistoia Salvatore La Porta e Natale Fusaro, docente di Criminologia all'Università di Roma La Sapienza. Modera Maurizio Manzo, consulente alla Sicurezza del Comune di Montecatini Terme.
Al ministro dell'interno Angelino Alfano spetteranno le conclusioni finali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI