Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PESCIA8°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 12:08

Degrado delle stazioni, se ne parla in Regione

stazione montecatini

Risistemazione della sala d'aspetto e riapertura del bar e dei bagni tra le ipotesi sul tavolo dopo il sopralluogo del Comune con Rfi



MONTECATINI — Troppo degrado, troppo sporco e i segni di un progressivo abbandono che rendono  entrambe le stazioni di Montecatini un biglietto da visita poco piacevole per chi arriva nella città termale. 

Per cercare possibili soluzioni, l'assessore al turismo del Comune di Montecatini Alessandra De Paola si è recata nella stazione Montecatini-Monsummano con i consiglieri comunali Fabio Gigli e Francesca La Loggia insieme a un rappresentante di Rete Ferroviaria Italiana. Un incontro-sopralluogo per valutare lo stato delle cose e metterne al corrente Rfi. 

Delle stazioni di Montecatini si parla anche in Regione, con l'interrogazione presentata dal consigliere regionale Marco Niccolai al presidente della giunta. "La stazione di Montecatini centro rappresenta uno snodo ferroviario di un certo rilievo dal quale partono collegamenti ferroviari verso Lucca, la costa, Pistoia e Firenze - sostiene Niccolai - lasciare la stazione senza un bar e i servizi igienici ad esso correlati significa lasciare lo scalo ferroviario a rischio di degrado e a atti vandalici"

La domanda posta da Niccolai, che chiede un investimento in sicurezza e accoglienza, è “se la Regione Toscana sia al corrente della situazione che si è creata nel centro ferroviario di Montecatini, ma anche come intenda attivarsi nei confronti di Rete Ferroviaria Italiana per facilitare un riaffido in tempi brevi dei locali commerciali e la riapertura di tutti i servizi igienici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità