Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 06:30

Polizia municipale, arrivano sette nuovi vigili

I nuovi agenti andranno a rinforzare il corpo fino al prossimo 31 dicembre, con la previsione di nuove assunzioni stagionali nel 2016



MONTECATINI TERME — A precisare le motivazioni della stagionalità delle assunzioni è l'assessore comunale alla polizia municipale Bruno Ialuna: "Tengo subito a precisare che non sono stati assunti per la manifestazione La Città del Natale, come qualcuno su Facebook scriverà subito, ma in virtù di un lavoro incessante dei nostri uffici che anzi ringrazio per essersi mossi con tempestività non appena la Corte dei Conti ha dato il via libera".

Tutto nasce dopo il provvedimento dello Stato che lo scorso 19 giugno aveva bloccato tutte le amministrazioni comunali, sancendo l'impossibilità di assumere nella polizia municipale fino al completo assorbimento del bacino della polizia provinciale. Poi, ad agosto, una nuova legge aveva introdotto il criterio dell'assunzione per esigenze di carattere straordinario, ma solo per un massimo di 5 mesi nell'anno solare.

A quel punto il Comune si è rivolto alla Corte dei Conti per capire come muoversi ed evitare anche il rischio di danno erariale in caso di assunzione. La risposta della Corte è arrivata il 4 novembre, con parere positivo sulle assunzioni stagionali. "Potendo utilizzare i cinque mesi nell'anno solare, per il 2015 è chiaro - prosegue l'assessore - che avremo al massimo un mese e mezzo, quello che si separa dalla fine dell'anno. La notizia è buona anche per il 2016, anno in cui pensiamo di inserire i vigili a termine nel periodo che va dal 1° agosto a fine anno". 

I nuovi vigili entreranno in servizio lunedì 16 novembre. Al momento gli agenti del Comune sono 28: con i nuovi 7 in arrivo il numero sale dunque a 35.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità