Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 12:18

Piccoli artisti in azione al museo

Un laboratorio di 'face painting' e una visita guidata alla mostra dell'artista palestinese Nida Badwan al Mo.C.A. di Montecatini



MONTECATINI TERME — Le iniziative rientrano nel progetto 'Musei&Valdinievole-Paesaggi' coordinato dalla Provincia di Pistoia.

Due le date previste al Montecatini Contemporary Art. Il 7 febbraio alle 16 si svolgerà il laboratorio di 'face painting' dedicato ai bambini. In altre parole, i piccoli artisti si dipingeranno la faccia seguendo lo stile di un pittore a scelta. Tra i modelli a cui ispirarsi figurano Picasso, Mirò, Chagalle, Kandinskij. Il tutto con colori ovviamente adatti all'utilizzo. 

Sempre il 7, con replica il 14 febbraio, è prevista anche la visita guidata alla mostra 'I paesaggi dell'anima - la luce di Nidaa Badwan' per conoscere e immergersi nella realtà ritratta dagli scatti della giovane artista palestinese. La visita del 7 febbraio sarà a cura dell'assessore alla cultura Bruno Ialuna, mentre quella del 14 sarà curata dal personale de 'Le Macchine Celibi' che gestiscono il MO.C.A.

Per entrambe le iniziative è necessaria la prenotazione rivolgendosi direttamente al MO.C.A. in viale Verdi (mocamct@mail.com)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che sta attraversando la Toscana ha portato precipitazioni diffuse e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Allagamenti e frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità