Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 13:09

L'artista ribelle rimane al museo

E' tornata a Montecatini per una breve visita la giovane palestinese Nidaa Badwan. La mostra al Moca resterà fino a marzo



MONTECATINI TERME — Continua a far parlare di sé la mostra di Nidaa Badwan al Montecatini Contemporary Art. L'artista è nota in tutto il mondo per la protesta messa in atto quando viveva a Gaza, dove visse per 14 mesi reclusa in una camera per contrastare il regime di Hamas.

Ora, due mesi e mezzo dopo il suo primo arrivo a Montecatini per l’inaugurazione della mostra Cento giorni di solitudine, è tornata in città. E' stato l'assessore comunale alla cultura Bruno Ialuna a comunicarle direttamente che la mostra al Moca sarà prolungata di due mesi. Anziché chiudere i battenti il 6 gennaio 2016, dunque, l'allestimento al piano terra rimarrà fino al 13 marzo. 

“La visita di Nidaa ci rende orgogliosi – ha detto l’assessore Ialuna – per il messaggio che ha inviato al mondo da quando ha deciso di ribellarsi, per il suo coraggio e per l’onore che abbiamo ancora di ospitare le sue opere qui a Montecatini.  Adesso Nidaa sta svolgendo l’importante attività di assistente all’università di San Marino ed è un’artista tra le più richieste”.

Dopo Montecatini l’artista esporrà anche in Danimarca, al Trapholt Museum of Modern Art.

La cooperativa Le Macchine Celibi che gestisce il Moca proporrà ogni terza domenica del mese, a partire dal 20 dicembre, una visita guidata gratuita della durata di un'ora. Il primo appuntamento è domenica prossima alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità