Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 16:43
Più risorse contro furti e rapine

Anche i sindaci di Lamporecchio e Larciano si sono uniti al coro di primi cittadini che hanno lanciato l'allarme ai Prefetti
LAMPORECCHIO — Tanti, troppi episodi di criminalità. E a farne le spese non sono solo le abitazioni, ma anche le scuole come i casi degli istituti di Lamporecchio messi sottosopra dai raid notturni dei ladri stanno a dimostrare.
Ora i sindaci di Cerreto Guidi, Lamporecchio, Larciano e Vinci hanno scritto e inviato una lettera ai Prefetti delle Province di Firenze e Pistoia, e per conoscenza ai comandi di Polizia e Carabinieri.
“I nostri territori sono stati fatti oggetto in modo sistematico e mirato di vili atti predatori - dicono i sindaci - È doveroso da parte di istituzioni ed enti preposti fare il possibile per scongiurare ulteriori atti criminali”.
Quello che i sindaci chiedono è un piano operativo di intervento che preveda anche l'eventuale maggiore presenza fisica di agenti e militari sul territorio, come risposta per prevenire i fenomeni di delinquenza e gli atti predatori, interrompendo in questo modo l'escalation criminale che si sta verificando.
Allo studio anche l’opportunità di istituire un tavolo tecnico-politico interterritoriale per pianificare in modo congiunto le azioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI