comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:PESCIA-0°9°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 16:43

Più risorse contro furti e rapine

Anche i sindaci di Lamporecchio e Larciano si sono uniti al coro di primi cittadini che hanno lanciato l'allarme ai Prefetti



LAMPORECCHIO — Tanti, troppi episodi di criminalità. E a farne le spese non sono solo le abitazioni, ma anche le scuole come i casi degli istituti di Lamporecchio messi sottosopra dai raid notturni dei ladri stanno a dimostrare. 

Ora i sindaci di Cerreto Guidi, Lamporecchio, Larciano e Vinci hanno scritto e inviato una lettera ai Prefetti delle Province di Firenze e Pistoia, e per conoscenza ai comandi di Polizia e Carabinieri.

“I nostri territori sono stati fatti oggetto in modo sistematico e mirato di vili atti predatori - dicono i sindaci - È doveroso da parte di istituzioni ed enti preposti fare il possibile per scongiurare ulteriori atti criminali”.

Quello che i sindaci chiedono è un piano operativo di intervento che preveda anche l'eventuale maggiore presenza fisica di agenti e militari sul territorio, come risposta per prevenire i fenomeni di delinquenza e gli atti predatori, interrompendo in questo modo l'escalation criminale che si sta verificando. 

Allo studio anche l’opportunità di istituire un tavolo tecnico-politico interterritoriale per pianificare in modo congiunto le azioni. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità