Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PESCIA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 11:00

Il turismo arretra e la Lega attacca

Manuel Vescovi

Interviene anche il capogruppo regionale del Carroccio nell'animato dibattito seguito alla pubblicazione dei numeri sui flussi turistici a Montecatini



MONTECATINI TERME — Non si placa il dibattito sul turismo. Anzi, se possibile, si intensifica. “Purtroppo, com’era prevedibile, i dati relativi al movimento turistico nella città termale - dicono in una nota  Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord e Luciana Bartolini, segretaria provinciale - sono molto preoccupanti e non lasciano presagire, per il prossimo futuro, niente di entusiasmante". 

“Altro che ripresa del turismo - sottolineano gli esponenti leghisti - dato che le cifre dicono che si è verificato un arretramento nel numero delle presenze di ospiti in città”. 

“Il tutto - aggiungono Vescovi e Bartolini - dipende da una scarsa se non inesistente programmazione annuale degli eventi che, tra l’altro, dovrebbero essere vari ed appetibili per un pubblico il più vasto e variegato possibile. La cosiddetta città del Natale, pur essendo un’idea sostanzialmente valida, non può essere risolutiva, poiché naturalmente compressa solo in un determinato periodo dell’anno".

“Gli imprenditori privati - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - sono i benvenuti, ma Montecatini Terme non può dipendere, turisticamente parlando, solamente dalle decisioni prese da imprenditori che, magari, da un giorno all’altro, possono decidere d’investire altrove, abbandonando al suo triste destino la località pistoiese.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità