Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 17:53

I larghi orizzonti del porta a porta

Per Confcommercio è necessario estendere il servizio a tutti i Comuni della Valdinievole facendo però attenzione alle tariffe



MONTECATINI TERME — In sostanza quello che sostiene Confcommercio è la necessità di introdurre il servizio in tutti i Comuni del territorio.

"L’associazione ritiene indispensabile introdurre quanto prima la raccolta “porta a porta” anche in quei Comuni della Valdinievole che fino ad oggi non ne hanno fatto uso, senza però che i costi aggiuntivi del nuovo sistema vadano a ricadere nelle tasche delle imprese", si legge in una nota.

"È indispensabile – secondo Confcommercio – trovare soluzioni orientate all’introduzione di agevolazioni e incentivi per le aziende, guardando anche agli esempi virtuosi di Comuni come Pistoia, dove la tariffa è rimasta invariata per le imprese delle categorie alimentari e piante e fiori che hanno adottato il “porta a porta” impegnandosi nel corretto svolgimento della raccolta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno