Cronaca martedì 29 novembre 2016 ore 12:16
Il palazzo con il gas e l'elettricità gratis

Cinque persone, residenti in quattro appartamenti di un condominio sono state denunciate per furto aggravato di energia elettrica e gas
MONSUMMANO TERME — Quattro famiglie si erano allacciate per luce e gas ad un ingegnoso by pass, tanto ingegnoso che, nel periodo nel quale ha funzionato, non sono state segnalate anomalie.
La situazione è venuta alla luce quando i carabinieri e gli agenti della polizia municipale circa un mese fa, sono andati a fare un controllo nel condominio in previsione di alcuni sfratti per morosità, fra i cui parte dei denunciati.
Sono emerse così le manomissioni ai contatori di quattro appartamenti. Gli inquirenti hanno fatto intervenire i tecnici della società i quali nel controllare le centraline di entrambe le forniture hanno scoperto gli allacci abusivi.
Dopo l'ispezione Toscana Energia ha presentato una denuncia per il furto aggravato di gas e corrente elettrica il cui danno patrimoniale è ancora in fase di accertamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI