Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 12:43

I goliardi si rinnovano al vertice

I Goliardi della Valdinievole

Passaggio di consegne allo stabilimento Excelsior da parte di Ettore Vezzosi dopo 45 anni e consegna del librone 'Summa Goliardica'



MONTECATINI TERME — Hector von Vezzosi, al secolo Ettore Vezzosi, lascia la carica di V 'Gran Tubo' e abdica a favore del successore Paolo Tomisti, che a sua volta assumerà la carica con l’intenzione di lasciarla presto a un ulteriore Gran Tubo, nell’ottica di un ricambio generazionale e di nuovo impulso dato alla Congregatio Sagra Congregatio Fontis, l'Ordine Goliardico della Valdinievole.

Accadrà sabato nel salone storico delle Terme Excelsior. Nell’occasione avverrà anche la consegna del librone “Summa Goliardica”, scritto a quattro mani da Carlo Corti e Sauro Silvestri.

Un bis, in programma alle 16.30, dopo l'appuntamento dello scorso 14 novembre quando 'Summa Goliardica' fu presentato nel salone del palazzo comunale. All'evento parteciperà anche il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno