Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 06:30

Il silenzio dei goliardi per le vittime di Parigi

Un minuto di raccoglimento prima della presentazione del libro della "Sacra Congregatio Fontis" nel salone consiliare del Comune di Montecatini



MONTECATINI TERME — Tanta gente a riempire la sala. Tutti in silenzio per il minuto di raccoglimento in memoria delle persone rimaste uccise nella capitale francese venerdì sera. A prendere la parola, prima della presentazione del libro dedicato a 50 anni di goliardia in Valdinievole, è stato il sindaco Giuseppe Bellandi che ha anche annunciato l'illuminazione del palazzo comunale: il bianco, il rosso e il blu della bandiera francese che per tre giorni coloreranno la facciata a sera. 

Il programma, poi, è proseguito come previsto con la presentazione del libro, curato da Carlo Corti e Sauro Silvestri. A raccontare la genesi del volume è stato Renato Disperati. Sulle pagine, che riportano lo statuto del Sovrano Ordine Goliardico, fanno bella mostra di sé raffinati disegni e le firme dei tanti partecipanti, tutti rigorosamente arrivati in Municipio con il mantello rosso . 

Tra loro anche l'ex preside dell'istituto alberghiero Pierangiolo Mazzei e lo storico Roberto Pinochi. Nell'occasione è stato anche proiettato un video di dodici minuti con foto storiche e musiche dei Carmina Burana per celebrare i cinque anni di lavoro degli autori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca