Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, le lacrime di Elodie: «Non sempre bisogna sentirsi all'altezza delle cose, l'importante è farle»

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 09:10

Il Moca apre alla zona gialla

Il museo contemporaneo di Montecatini Terme

La galleria contemporanea torna ad accogliere il pubblico in presenza due giorni a settimana fino alla chiusura della mostra 'dalla Macchia a Modì'



MONTECATINI TERME — Toscana in zona gialla, così anche la Galleria Civica Mo.C.A. (Montecatini Contemporary Art) di Montecatini Terme riapre dopo aver tenuto virtualmente aperto con una costante azione sui social nelle settimane passate. Pur in assenza di flussi turistici e nell'impossibilità di aprire nei giorni di sabato e domenica, spiega il Comune in una nota, è stato deciso di riaprire da giovedi 28 gennaio ogni giovedì e venerdì fino al 21 febbraio incluso, data di chiusura della mostra dalla Macchia a Modì.

L'orario di apertura quindi con decorrenza dalla prossima settimana sarà il seguente: ogni giovedì e venerdì con orario 10-12 e 15,30-18,30. Ad accogliere i visitatori, le opere della collezione privata Carlo Pepi e delle Terme di Montecatini Spa.

L'itinerario espositivo ripercorre un periodo artistico che vede protagonista il movimento dei Macchiaioli con i suoi più rappresentativi esponenti – Fattori, Lega, Signorini tra gli altri – sino a Modigliani che giovanissimo guardò a Fattori con stima e affetto e che è presente in mostra con due disegni, che insieme alla Donna avvolta in un volo d’uccelli di Joan Miró, chiudono la rassegna.

Per info e prenotazioni: Mo.C.A. - Tel. 366/7529702 (in orario d’apertura) E-mail: mocamct@gmail.com o Ufficio cultura - E-mail: cultura@mct.it

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità