Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 16:00

Dall'Europa soldi per le Terme

Il progetto di riqualificazione per l'area ex Lazzi e via Cividale è stato dichiarato ammissibile e finanziabile per almeno l'80 per cento



MONTECATINI TERME — Il Progetto di innovazione urbana "Un Piu per Città Nuova” di Montecatini è stato ammesso formalmente dalla Regione alla prima fase di selezione per l’accesso al finanziamento di oltre 10 milioni di euro. Il Comune di Montecatini ha ottenuto per ora il via libera su ogni voce della richiesta di finanziamento fatta in merito ai fondi europei a disposizione per la riqualificazione di aree come la Ex Lazzi e via Cividale.

Il progetto, affidato allo studio di architettura Rossi Prodi di Firenze, prevede la costruzione di un percorso ciclo-pedonale che partendo dalla zona sud, esattamente dal parco di via Cividale, prosegua verso l’area ex Lazzi per raggiungere il centro della città fino alla pineta.

Nell'area ex-Lazzi è previsto poi un ampliamento della tettoia esterna che verrebbe adibita ad Hub Giovani, con locali per start up, salone per co-working, esposizioni al coperto, conferenze, attività collaterali per imprenditoria giovanile, uffici di formazione, caffetteria.

Almeno l’80 per cento del suo costo totale è risultato ammissibile. Anche le varie zone e i vari progetti del piano sono stati considerati ammissibili: ovvero le scuole De Amicis, la mobilità dolce, piazza XX Settembre, il centro diurno anziani, la ex Lazzi e il parco della Torretta.

Superato questo primo passaggio, è la Regione ora a doversi pronunciare sull’erogazione e sulla ripartizione del finanziamento tra i vari Comuni che ne hanno fatto richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca