comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PESCIA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Pregliasco: «La situazione in Lombardia è esplosiva»

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 11:33

Covid, i cimiteri riaprono a giorni alterni

cimitero
Foto di repertorio

E' di nuovo possibile accedere ai cimiteri dopo oltre un mese di chiusura per le restrizioni anti-Covid. Ecco gli orari e le regole da rispettare



MONTECATINI TERME — Con un post su Facebook, il sindaco di Montecatini Terme Luca Baronicini ha annunciato la riapertura, seppur parziale, dei cimiteri dopo che, ormai più di un mese fa, furono chiusi nell'ambito delle restrizioni imposte per evitare il contagio da coronavirus. 

La riapertura, prevista da oggi, è in ogni caso parziale e nel rispetto di regole e orari rigidi. L’accesso è infatti vincolato all’obbligo di indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno 1,8 metri da altri visitatori. 

Questi, al momento, gli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7:30 alle 12:30, a partire da oggi. 

La chiusura dei cimiteri, spiega il sindaco, "fu una scelta molto dolorosa per me, perché siamo tutti consapevoli di quanto sia difficile non poter andare a trovare i propri cari". "Con questo provvedimento - è l'appello ai cittadini - raccomandando ancora una volta tutta la prudenza del caso, si intende fare un primo piccolo passo verso il ritorno alla normalità".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità