Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 10 dicembre 2022 ore 13:59

Coppia chiede il riscatto, lei porta i carabinieri

Dopo essere stata derubata si è messa in contatto con una donna che le ha chiesto dei soldi in cambio del contenuto della borsa ed ha chiamato il 112



MONTECATINI TERME — Ha denunciato il furto della borsa, poi si è messa in contatto con una donne che le ha chiesto un riscatto per riavere gli effetti personali ed ha chiamato i carabinieri. Denunciati a piede libero rispettivamente un uomo e una donna italiani per estorsione ai danni di una cittadina nigeriana.

Il giorno prima aveva denunciato il furto di vari oggetti presso il Commissariato e poi tramite conoscenti si è messa in contatto con una donna della Valdinievole che, venuta in possesso di documenti, chiavi, cellulare ed altri effetti personali della vittima, le chiedeva del danaro in cambio della restituzione di quanto le era stato asportato, che altrimenti avrebbe gettato.

La derubata ha risposto di avere solo poche decine di euro da poter consegnare, ma al termine della conversazione, ha chiamato il 112 riferendo tutto ai carabinieri, sottolineando inoltre che di lì a 10 minuti si sarebbe incontrata presso la Stazione di Montecatini Terme con un uomo in bicicletta per lo scambio. 

Due pattuglie dei carabinieri si sono appostate nei pressi della stazione, pronte ad intervenire. La donna è arrivata davanti alla stazione accompagnata da un’amica, e le ha raggiunte un uomo in bicicletta, che si è fatto consegnare il denaro ed è stato bloccato, arrestato in flagranza per estorsione e trasferito nel carcere di Pistoia. 

La telefonista è stata identificata nella convivente dell’uomo, la donna è stata denunciata a piede libero per il reato di estorsione in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca