Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 10:30

Animalisti in protesta davanti al circo

Una manifestazione annunciata che la pioggia battente non è riuscita a fermare per chiedere spettacoli senza l'impiego di animali



MONTECATINI TERME — C'è stato ed è stato anche animato il sit in di protesta annunciato dalla Liv Toscana, la Lega Internazionale di vigilanza, tutela animali e ambiente. I manifestanti si sono dati appuntamento davanti al circo Millenium che si trova nell'area Mondolandia Village di Montecatini. 

Una protesta pacifica che nelle intenzioni degli organizzatori aveva l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica all'arte circense praticata senza fruste e animali coinvolti negli spettacoli. Tanti i cartelli e i palloncini per manifestare queste idee. 

Oggi questo scrive la Liv sul proprio profilo facebook: "Volevamo ringraziare tutti voi che nonostante le avverse condizioni del tempo siete venuti e avete manifestato sotto la pioggia, per un circo senza animali, in maniera educata e civile. Un particolare ringraziamento alle forze dell'ordine per la loro responsabilità e cortesia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno