Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 15:05

Albergatori e Terme dialogano insieme

Federalberghi giudica positivamente il confronto in atto per il rilancio della cittadina termale e apprezza le nuove regole sulla Tari



MONTECATINI TERME — A prendere posizione è il presidente di Federalberghi Apam Dario Brotini che in una nota ricorda come già alcuni anni fa il confronto tra Terme e categoria degli albergatori avesse portato a risultati tangibili.

"Già nel 2008 - spiega in una nota Brotini - Apam aveva contribuito con un considerevole importo di 50.000 euro alla realizzazione di una campagna promozionale congiunta con le Terme. Mentre, nel recente passato, sempre Apam ha sostenuto l'apertura dello stabilimento La Salute, l'apertura festiva invernale della Piscina Redi, una campagna publiredazionale sul mercato Russo e, al tempo dell'AU Raffaelli, si è fatta promotrice di un progetto di club di prodotto Hotel Termale diffuso".

Una collaborazione che adesso potrebbe aprire la via a una formula di offerta congiunta fra Terme ed alberghi.

Un commento è riservato anche alla decisione del Comune di Montecatini, comunicata ieri, di rivedere le regole per il computo della Tari sulla base dei giorni di effettiva apertura delle strutture albeghiere. "Un riconoscimento necessario - spiega Brotini - per non inficiare il beneficio alla riduzione in caso di apertura di qualche fine settimana in occasione dell'evento Città del Natale".

Tutte conquiste, sostiene Federalberghi, frutto del dialogo tra i soggetti di varia natura che operano a Montecatini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca