Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 09:40
Doveva essere in carcere, spacciava a Livorno

Arrestato a Livorno, mentre stava cercando di disfarsi della cocaina che aveva con sé, un 42enne albanese residente in città
MONTECATINI — Lo hanno scovato in un albergo di Livorno. L'uomo, 42 anni, di origine albanese ma residente a Montecatini, è stato arrestato dai Carabinieri mentre stava cercando di disfarsi di trenta grammi di cocaina e fuggire.
Sull'uomo pendeva un ordine di cattura emesso dalla Procura di Terni: doveva scontare ancora una pena di oltre due anni per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti.
A porre fine alla sua latitanza ci hanno pensato i Carabinieri del reparto operativo di Livorno che sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.
L'operazione dei militari del nucleo investigativo si è svolta nelle vie cittadine del centro di Livorno. Il cittadino straniero, infatti, è stato dapprima intercettato nei pressi di Piazza della Repubblica, a bordo di un'autovettura condotta da un suo connazionale per poi essere notato mentre si incontrava, per pochi istanti, con altre due persone.
A quel punto l'auto con a bordo i due albanesi è stata seguita sino all'altezza dell'incrocio tra via Marradi e viale Mameli dove i militari hanno deciso di fermarli per un controllo.
Alla vista dei militari, il 42enne ha subito aperto lo sportello tentando di darsi alla fuga e lasciando cadere a poca distanza il proprio berretto, all'interno del quale i carabinieri sono riusciti a rinvenire un involucro contenente oltre 33 grammi di cocaina 'pietrificata'.
L'uomo si trova adesso nel carcere di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI