Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 06:30
La Festa Grossa torna per Pasqua

L'evento in programma a Montevettolini ricorre ogni tre anni e vede sempre la collaborazione del Comune di Monsummano Terme
MONSUMMANO TERME — L'evento, come da tradizione, è organizzato in onore del Santissimo Crocifisso a Montevettolini.
La manifestazione, che si svolge ogni tre anni a Quarrata, Casalguidi e Montevettolini, vivrà uno dei momenti più suggestivi ed emozionanti della propria storia nell'antico borgo addobbato a festa, rinnovando in questo modo un'usanza secolare
Si comincia nel giorno di giovedì Santo alle 21 con la messa in Cena Domini e l'adorazione eucaristica. ll venerdì Santo alle 17, azione liturgica della Passione e adorazione della Croce e, alle 18, processione della Passione e Morte di Gesù. Il sabato Santo la veglia pasquale alle 23.20.
Per l'occasione è attivo un servizio bus-navetta gratuito dalle ore 16 alle 24 nei punti di ritrovo alla Vergine dei Pini, in piazza C.A. Dalla Chiesa al Pozzarello, in piazza Rossa a Bizzarrino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI