Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 15:31
Iniziano le celebrazioni del Giubileo

Anche nella diocesi di Pescia si aprono le Porte della Misericordia che accoglieranno i pellegrini nel corso dell'intero anno
PESCIA — L'inizio delle celebrazioni per il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco cadrà in concomitanza con la terza domenica di Avvento.
L'apertura solenne a Pescia sarà domenica pomeriggio con la processione che partirà alle 17 dal Santuario della Madonna di Pie' di Piazza e attraverserà la città fino ad arrivare in Cattedrale. Qui, alle 17.30, sarà celebrata la funzione alla presenza dei sindaci della Diocesi e delle autorità civili.
Le Porte giubilari che saranno aperte nella diocesi di Pescia sono quelle della Cattedrale, del Santuario della Fontenuova a Monsummano, di Santa Maria Assunta a Montecatini e di San Jacopo Maggiore ad Altopascio.
Sempre domenica, per tutto il giorno, in piazza del duomo, saranno esposti presepi artistici e artigianali e sarà aperta la biblioteca capitolare fino alle 13 con ingresso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI