Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca lunedì 08 febbraio 2021 ore 19:25

Cadavere nel pozzo, mistero in campagna

auto dei carabinieri

Il corpo è stato segnalato da alcuni operai impegnati a lavorare sul posto. Si attendono i sommozzatori per poter recuperare la salma e capire chi sia



MONSUMMANO TERME — Un cadavere nel pozzo: incidente o suicidio? E' mistero nelle campagne attorno a Monsummano Terme dopo il rinvenimento del corpo di un uomo di 51 anni. La salma è stata individuata da alcuni operai impegnati in lavori in corso nell'area, in località Violi, che hanno avvertito i carabinieri poco prima di mezzogiorno.

Si tratta del familiare di una persona che abita nelle vicinanze, sul posto forse proprio per verificare l'andamento dei lavori. Da determinare le cause della tragedia: i carabinieri escludono l'omicidio ma indagano per capire se la morte sia stata provocata da un suicidio o da una tragica fatalità.

Per recuperare il cadavere è stato necessario l'intervento del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e si è dovuto procedere allo svuotamento dell'acqua dalla cavità. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha volontariamente tolto la grata sulla sommità del pozzo, i cui diametro è molto stretto. Per motivi da accertare è poi finito sul fondo, dove è annegato. 

Al momento rimane da stabilire se la caduta del 51enne sia stata la conseguenza di un incidente, che gli ha poi impedito il ritorno in superficie, o dell deliberata volontà di suicidio. A metà pomeriggio non risultava disposta l'autopsia sulla salma dell'uomo.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con le nuove vittime odierne rilevate dai bollettini ufficiali sale a 520 il numero di morti per il virus nel Pistoiese dall'inizio della pandemia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità