Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 11:06

Difendersi dalle truffe, se ne parla in pubblico

Un incontro pubblico per difendersi dalle truffe dei falsi addetti dell'acquedotto. L'appuntamento rientra nella campagna informativa di Acque Sps



MARLIANA — Interverranno il consigliere d’amministrazione Bettarini, il sindaco Traversari e il maresciallo Di Grado.

Si presentano alla porta fingendosi addetti del gestore idrico o di altre aziende di servizi pubblici, approfittando della buona fede del padrone di casa per farsi consegnare contanti o beni di valore. Dietro ai modi gentili si nasconde però una truffa, la maggior parte delle volte nei confronti di persone anziane. 

Come ogni anno, questi episodi si intensificano durante i mesi estivi, ma nel complesso il fenomeno sembra in costante aumento.

Nonostante Acque SpA non perda occasione per ricordare ai cittadini che i propri incaricati non effettuano mai sopralluoghi di alcun genere all’interno delle abitazioni, il gestore idrico del Basso Valdarno ha deciso di fare un ulteriore passo per contrastare il fenomeno delle truffe dei falsi addetti, promuovendo un ciclo di appuntamenti aperto a tutti i cittadini per sensibilizzare gli utenti sull’argomento, affinché, anche con un passaparola fatto di preziosi consigli, si possa se non debellare, almeno contrastare questo reato, tanto più odioso poiché solitamente perpetrato ai danni di persone sole e anziane.

Il settimo di questi appuntamenti - che si svolgono in tutto il territorio servito e per tutta la stagione estiva - si terrà a Serra Pistoiese nel Comune di Marliana, presso il ristorante il Ricco e il Povero in piazza Trieste 26, giovedì 10 agosto alle ore 17:30. 

All’incontro, alla cui organizzazione ha contribuito fortemente l’Amministrazione Comunale, interverranno il Sindaco di Marliana, Marco Traversari, Massimo Di Grado, Maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Marliana, Paola Bellini e Daniele Bettarini, rispettivamente dirigente del servizio clienti e consigliere di amministrazione di Acque SpA. 

Gli ospiti saranno coordinati dal giornalista Massimo Marini. 

ùL’obiettivo, oltre a informare, è coinvolgere il maggior numero dicittadini favorendo il confronto diretto e lo scambio di opinioni, attraverso le domande delpubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca