QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 22 novembre 2019

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 10:02

Variante, 60mila euro per il progetto esecutivo

Ne dà notizia il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai: “Impegno mantenuto”. Il sindaco Amidei: “Opera importante”



LARCIANO — Dalla Regione arrivano 60mila euro per la progettazione della Variante sulla Strada Regionale 436, in località Castelmartini. Lo rende noto il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.

"Nei mesi scorsi – spiega Niccolai – avevamo annunciato la volontà della Regione di avviare, dopo quasi 10 anni di stop, il percorso per la realizzazione di questa importante opera viaria, tanto attesa dal territorio. Il primo passo era quello di concludere la fase progettuale, per essere poi in grado di intercettare i finanziamenti necessari. Sono quindi molto soddisfatto nel poter annunciare che l’impegno è stato mantenuto: l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, che ringrazio, mi ha comunicato che sono stati stanziati 60mila euro per concludere la fase progettuale. Sono stato personalmente a Larciano dal sindaco Lisa Amidei per confrontarmi sui prossimi passi, oltre che per informarla di questa notizia positiva. Il Comune, insieme alla Provincia di Pistoia, in questi anni aveva già prodotto ipotesi progettuali, quindi non partiamo da zero: ci sarà bisogno di affinare il progetto per arrivare a un progetto definitivo così da concorrere alle opportunità di finanziamento per la realizzazione dell’opera".

"Una variante importante – dichiara il sindaco Amidei – non solo per i cittadini di Castelmartini ma per tutta la Valdinievole, perché sposterà il traffico proveniente da Pescia e da Fucecchio, liberando il centro abitato. Tutto ciò – conclude il sindaco – è di buon auspicio anche in considerazione del nuovo sviluppo che il territorio larcianese sta vivendo grazie alla costruzione della seconda zona industriale".



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità