Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PESCIA12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 09:14

Caccia, parte la consegna dei tesserini venatori

tesserino venatorio

La stagione è alle porte e da questa settimana in tutti i comuni della Valdinievole i seguaci di Diana possono ritirare il proprio tesserino



LARCIANO — La stagione venatoria è ormai alle porte e tutti i comuni della Valdinievole hanno aperto i propri uffici per la consegna dei tesserini venatori ai cacciatori. Il tesserino è obbligatorio per poter praticare l'arte venatoria, ed è bene ricordare che il tesserino stesso è ad esclusivo uso personale e riporta l'indicazione della forma di caccia prescelta. 

In molti comuni, con il tesserino il cacciatore riceve copia del calendario venatorio provinciale. Ma non si può andare dove si preferisce: si deve andare nel Municipio (Uffici interessati possono essere il SUAP come a Montecatini Terme o il Comando della Municipale come a Monsummano Terme o l'Anagrafe come a Larciano) di propria residenza.

All'atto del ritiro del tesserino venatorio è necessario presentarsi muniti di licenza di porto di fucile per uso caccia in regola con le tasse di concessione governativa e regionale, assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi, ricevuta di avvenuta consegna del tesserino venatorio dell'anno precedente, allegato alla licenza di caccia (modello di colore giallo - in caso di rinnovo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità