Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 15:28

Servizi scolastici, via alle domande

scuolabus

Da stamani e sino alle fine del mese si possono avanzare richieste per mensa, trasporto e agevolazioni in vista del prossimo anno scolastico



LAMPORECCHIO — Da stamani 20 Luglio è riaperto il portale on-line per le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa, trasporto e per la richiesta di agevolazioni per l'anno scolastico 2021/2022, accedendo al portale all'indirizzo https://lamporecchio.ecivis.it. Per l'iscrizione sarà indispensabile essere in possesso dello SPID. 

Le domande potranno essere presentate fino a sabato 31 Luglio 2021. Per maggiori informazioni si potrà contattare l'ufficio URP al numero 0573/800624 dalle ore 8.30 alle ore 12.30. La domanda va presentata per ciascun figlio che si vuol iscrivere ai servizi scolastici.

Per poter procedere alla compilazione della richiesta devono essere già disponibili i seguenti documenti in formato .pdf .jpg .jpeg bmp .gif .png .tif .tiff - dimensione massima 1,0 MB:

a) copia documento di identità del richiedente e dell’altro genitore ove presente;

b) se si richiede servizio trasporto:

- copia della ricevuta di pagamento della tassa di “ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO” (vedi istruzioni al punto 3)

- copia documento di ogni persona delegata al ritiro del minore dallo scuolabus;

c) se si richiede dieta speciale per motivi sanitari copia di certificazione medica o di centro specialistico;

3) per poter procedere all’iscrizione al servizio trasporto è necessario aver già provveduto al pagamento della tassa di “ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO” di € 15,00 (ad alunno) tramite PAGO-PA al seguente link: https://lamporecchio.comune.plugandpay.it/ PAGAMENTO SPONTANEO.

Certo, conoscendo l'arretratezza di cultura informatica di queste zone, sorge spontanea la domanda: quanti genitori sono in possesso dello SPID? Davvero, dopo le polemiche che hanno coinvolto lo SPI CGIL e il Comune di Pistoia, era necessario introdurre l'obbligo dello SPID anche per queste domande?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno