Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 17:29

E' arrivata l'estate: il bimbo dove lo metto?

Campi estivi nei comuni di Larciano e Lamporecchio per l'estate 2021. Proposte anche dalle varie associazioni sportive del territorio



LAMPORECCHIO — La scorsa settimana si sono chiuse le scuole e, come tutti gli anni, è partita la proposta dei Summer camp ovvero dei campi estivi dove “parcheggiare” bambini e bambine almeno fino a pomeriggio inoltrato. 

Il welfare familiare, dove si trovava sempre un paracadute nei nonni, sta cominciando a scricchiolare anche in zone come il Montalbano ovest dove, nei comuni di Larciano e Lamporecchio, i nonni cominciano a scarseggiare o comunque a diventare nonni in età molto avanzata e non riescono più a svolgere efficacemente il loro ruolo. E allora, entrano in campo l'associazionismo e i Comuni, con offerte praticamente su misura per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni e ragazzi e ragazze dai 7 ai 14 anni, con prezzi calcolati su base settimanale, per chi è interessato solo alla mattina (fino alle 12,30) oppure fino al primo dopo pranzo (fino alle 13) e anche fino al pomeriggio inoltrato (dalla mattina con orari di entrata dalle 7,30 alle 9 al pomeriggio fino alle 18,15). 

Il servizio, da parte dei comuni è garantito fino alle agognate ferie d'agosto. I Comuni hanno aperto i bandi, con le iscrizioni che partono proprio in questi giorni, sui loro siti Internet. 

Ma anche l'associazionismo sportivo, dopo il blocco dello scorso anno a causa Covid e misure restrittive e di distanziamento sociale, si sta organizzando con proposte che riguardano fasce d'età che partono dai 7anni fino ai 15 e attività sportive al centro dei programmi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca