comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PESCIA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 26 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Politica lunedì 27 febbraio 2017 ore 15:34

Il presidente del Consiglio Regionale in Comune

Alessio Torrigiani ed Eugenio Giani

Eugenio Giani ha fatto visita al Comune di Lamporecchio incontrando il sindaco Alessio Torrigiani. Un'occasioner anche per parlare di economia



LAMPORECCHIO — Visita istituzionale a Lamporecchio del Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, che ha incontrato il Sindaco Alessio Torrigiani. Dopo aver partecipato all’apertura del Campionato regionale di nuoto paralimpico in programma presso la piscina intercomunale di Larciano Lamporecchio, il Presidente Giani ha incontrato il Sindaco nella sede comunale:"Si è trattato di una visita che non si è limitata alle formalità istituzionali", ha dichiarato Alessio Torrigiani "Ma ha toccato importanti argomenti quali l’economia del territorio e la conoscenza delle nostre aziende. Con orgoglio e soddisfazione ho illustrato al Presidente Giani le peculiarità economiche del nostro territorio e le nostre realtà più significative. Il colloquio è proseguito parlando delle opportunità che oggi la Regione mette in campo per sostenere gli investimenti più importanti per i comuni toscani. I bandi regionali che finanziano gli interventi sulla scuola sono i più ambiti in questo momento, vista l’ingente ristrutturazione che dovremo fare sulle strutture scolastiche".

"Questa visita" prosegue il sindaco Torrigiani "ha rappresentato una grande occasione per parlare di questioni importanti che riguardano i nostri cittadini e riportare l’attenzione sui problemi veri, tralasciando i personalismi di giornata. Il colloquio si è concluso parlando di sport e impianti sportivi, il Presidente ha rinnovato i complimenti per l’ottima organizzazione della manifestazione di nuoto nella nostra piscina, sottolineando il fatto che questo tipo di competizione sportiva è quasi sempre relegata ai margini delle gare per atleti normodotati".

Il Presidente ed il Sindaco si sono congedati con il rituale scambio di regali, al Presidente è stato donato il libro con lo Statuto di Lamporecchio del 1406.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità