Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 11:00

Il grande presepe vivente diventa un video

La proiezione, avvenuta al cinema Splendor, ripercorre le tappe fondamentali dell'evento. Presentato anche un volume sul Natale in Toscana



PESCIA — Il presepe vivente, che da ormai undici anni coinvolge l'intera città e nel 2016 per la prima volta è entrato nell'itinerario toscano Terre di presepi, è diventato anche un video. La proiezione, patrocinata da Regione, Comune, Confcommercio, Camera di Commercio, Confesercenti e Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, è avvenuta lunedì sera al cinema Splendor.

Per l'occasione è stato anche presentato il volume di 300 pagine Il libro dei presepi, il Natale in Toscana scritto dal giornalista Fabrizio Mandorlini.

Presenti all'evento anche Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale Toscana, Roberto Filippini, vescovo di Pescia, il quale ha espresso sentita soddisfazione per la manifestazione del presepe vivente, ricordando di come quest'ultima abbia dato voce a una profonda emozione e a un solido senso di religiosità cristiana che si rende manifesta di fronte a Dio, e il sindaco Oreste Giurlani, che ci ha tenuto a ringraziare con vigore l'ampio circuito associazionistico e volontaristico del territorio, e anche il comune di Pescia, di fondamentale apporto per l'ottima riuscita dell'evento.

Altro rilevante intervento è stato quello di Officina delle Belle Arti, che ha voluto consegnare al vescovo una busta di fundraising destinata all'orfanotrofio La Crèche di Betlemme, in Palestina, culla per eccellenza della natività religiosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno