Attualità martedì 08 dicembre 2015 ore 12:00
Furti a scuola, la condanna del sindaco

Il primo cittadino di Lamporecchio Alessio Torrigiani interviene i colpi messi a segno negli istituti approfittando delle feste
LAMPORECCHIO — Un episodio che rappresenta una macchia nei giorni di festa in prossimità del Natale e che ha indotto la polizia municipale a estendere a tutti i cittadini l'invito a segnalare comportamenti sospetti.
I ladri si sono intrufolati nelle scuole per l'infanzia di Mastromarco, Borgano e San Baronto per rubare piccoli oggetti di elettronica. Non contenti, al loro passaggio, hanno messo completamente sottosopra gli ambienti.
Sul caso è intervenuto, dal proprio profilo facebook, anche il sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani.
"Brutto episodio che colpisce il patrimonio pubblico scolastico ed in particolare le nostre scuole dell’infanzia - scrive il sindaco - Non tanto per i danni arrecati e il materiale sottratto, pochissimi danni da scasso e piccole cose rubate, quanto la sensazione di veder violato un luogo che custodisce ogni giorno i nostri bambini".
"Con la speranza che questi signori vengano quanto prima individuati e assicurati alle forze dell’ordine - prosegue la nota - a noi spetta una attenta analisi sulle opportunità di elevare il livello di sorveglianza su questi edifici. Ma una riflessione dovremo tutti farla, siamo di fronte ad una realtà che vede l’intrusione in luoghi dove non è possibile trovare molto di più che cibo e poco altro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI