Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 11:30

Ecco i profughi. Il Comune: "Saremo intransigenti"

La Prefettura invia sei profughi ai quali è stato riconosciuto lo status di rifugiati. L'amministrazione annuncia: "Ospitalità ma anche intransigenza"



LAMPORECCHIO — Nei prossimi giorni la Prefettura di Pistoia invierà in città sei profughi ai quali è stato riconosciuto lo status di rifugiati. In attesa di capire in quali strutture verranno ospitati e quali mansioni gli verranno affidate, il Comune ha voluto "smarcarsi" dalla paternità di accoglierli, precisando di non aver un ruolo attivo e diretto nella decisione.

"Tutti dobbiamo far emergere quel sentimento di ospitalità che ai lamporecchiani non è mai mancato - spiega il sindaco Alessio Torrigiani - Al tempo stesso, tuttavia, dobbiamo anche aspettarci e pretendere da queste persone il massimo rispetto verso chi li accoglie: saremo intransigenti di fronte a comportamenti non consoni e inappropriati per poter stare in mezzo a una comunità che si è sempre contraddistinta per il suo elevato senso civico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità