Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 10:44
Due stragi da non dimenticare

Sant'Anna di Stazzema ed eccidio del Padule di Fucecchio come occasione per una riflessione univoca di recupero della memoria. La propone Anpi
LAMPORECCHIO — L'ANPI di Larciano-Lamporecchio, in vista dell'anniversario del 23 Agosto (coincidente con la strage del Padule di Fucecchio), ha organizzato un incontro presso il circolo Arci di Spicchio per stasera venerdì 20 Agosto dalle ore 20 in poi.
Verranno proiettati alcuni video sull'eccidio di Sant'Anna di Stazzema e l'Eccidio del Padule di Fucecchio. Il tutto sulla terrazza del circolo, per restare all'aperto. Il circolo resterà aperto durante tutta la serata.
La sezione locale dell'ANPI, molto attiva nella ricostruzione della memoria di quegli anni, vuole contribuire in forma autonoma e in modo innovativo alle celebrazioni del 76° anniversario della strage del Padule di Fucecchio e si rivolge in particolare a un target giovanile per riscoprire insieme i valori fondamentali della carta costituzionale. Per partecipare, però, in omaggio alle norme vigenti anticovid, si deve prenotare tramite il numero 3357203946.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI