Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 10:36

Acquedotto, maxi intervento in via Boccaccio

Importante investimento di Acque spa sul risanamento della rete. I lavori prevedono la sostituzione di oltre 1,6 chilometri di tubazioni



LAMPORECCHIO — Sono iniziati in questi giorni, con l'allestimento del cantiere e le prime attività di scavo, i lavori per un importante intervento di Acque SpA sull'acquedotto in Via Boccaccio.

"Si tratta delle opere necessarie alla sostituzione della condotta idrica esistente - spiega l'amminstrazione comunale- con l'obiettivo di migliorare il servizio per una parte consistente di utenze ed eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete datato e soggetto, in passato, a frequenti rotture. L’intervento, che prevede la sostituzione di oltre 1,6 chilometri di tubazioni per un investimento di 550mila euro da parte del gestore, è stato progettato e pianificato in sinergia con l’Amministrazione comunale, prevedendo un intervento sia sulla condotta di adduzione (quella che trasporta l'acqua dalla fonte di approvvigionamento al deposito di Spicchio) che su quella di distribuzione che trasferisce la risorsa dal deposito fino ai singoli punti di consegna verso il capoluogo"

“Si tratta di un intervento significativo da parte del gestore del servizio idrico, sia in termini di rete sostituita che di risorse investite, a conferma della forte sinergia che esiste con l’Amministrazione comunale sulla necessità di migliorare il servizio per gli utenti. Con Acque SpA il dialogo è aperto e costante - afferma il Sindaco Torrigiani - e contiamo di trovare soluzioni per altre criticità sulle reti di approvvigionamento idrico che abbiamo sul territorio".

“A distanza di pochi mesi dai lavori di sostituzione dell’intera condotta su Via Cerbaia - interviene l'Assessore ai lavori Pubblici Bochicchio - Acque SpA avvia un nuovo intervento di ammodernamento del sistema di distribuzione locale, con il duplice obiettivo di eliminare il rischio di rotture, con i conseguenti disagi per gli utenti e di miglioramento dell’approvvigionamento idrico per qualità e continuità, grazie all’uso di materiali di ultima generazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità