Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 10:00

Sicurezza, la risposta del Governo piace al Sap

Il sottosegretario Domenico Manzione ha aperto alla possibilità di elevare il nuovo commissariato di Montecatini a rango dirigenziale



MONTECATINI TERME — Ad esprimersi è il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso del sindacato autonomo di Polizia, dopo la risposta del sottosegretario all'interrogazione parlamentare presentata dai deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini. 

"Prendiamo atto positivamente della risposta del Governo ai parlamentari Bini e Fanucci del Pd in merito al Commissariato di Montecatini che, come denunciato da tempo dal Sindacato autonomo di polizia, rischiava la chiusura e il ridimensionamento - scrive il segretario - il Sottosegretario Manzione ha garantito che non ci sarà riduzione di personale e, anzi, sarà dato il via libera a una nuova struttura, non escludendo la possibilità di un'elevazione dirigenziale".

"Naturalmente nelle parole del rappresentante del Governo resta in piedi l'ipotesi di un piano nazionale complessivo di tagli e ridimensionamenti di uffici e presidi di polizia che continueremo a contrastare - conclude Carobbi Corso - per Montecatini e la Valdinievole, intanto, si aprono nuove possibilità e cominciano ad arrivare prime certezze. Il Sap in ogni caso vigila e continuerà a vigilare affinché si passi presto dalle parole ai fatti!"

Andrea Carobbi Corso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca