Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 10:00
Sicurezza, la risposta del Governo piace al Sap

Il sottosegretario Domenico Manzione ha aperto alla possibilità di elevare il nuovo commissariato di Montecatini a rango dirigenziale
MONTECATINI TERME — Ad esprimersi è il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso del sindacato autonomo di Polizia, dopo la risposta del sottosegretario all'interrogazione parlamentare presentata dai deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini.
"Prendiamo atto positivamente della risposta del Governo ai parlamentari Bini e Fanucci del Pd in merito al Commissariato di Montecatini che, come denunciato da tempo dal Sindacato autonomo di polizia, rischiava la chiusura e il ridimensionamento - scrive il segretario - il Sottosegretario Manzione ha garantito che non ci sarà riduzione di personale e, anzi, sarà dato il via libera a una nuova struttura, non escludendo la possibilità di un'elevazione dirigenziale".
"Naturalmente nelle parole del rappresentante del Governo resta in piedi l'ipotesi di un piano nazionale complessivo di tagli e ridimensionamenti di uffici e presidi di polizia che continueremo a contrastare - conclude Carobbi Corso - per Montecatini e la Valdinievole, intanto, si aprono nuove possibilità e cominciano ad arrivare prime certezze. Il Sap in ogni caso vigila e continuerà a vigilare affinché si passi presto dalle parole ai fatti!"
Andrea Carobbi Corso
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI