Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 20:17
Il Comune in rosa contro il tumore al seno

Anche il palazzo comunale di Montecatini si tinge al calare della sera, come tanti altri edifici e monumenti in tutto il mondo
MONTECATINI TERME — La speciale illuminazione durerà per tutto il mese di ottobre, mese mondiale della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.
L'iniziativa è promossa dall'associazione Annastaccatolisa, che si occupa di prevenzione e ricerca sui tumori al seno (www.annastaccatolisa.org). A dover diventare un'abitudine, in particolare, è la prevenzione che agevola la diagnosi precoce. E il tempo, in questi casi, può rivelarsi un fattore molto importante, se non determinante.
Alla cerimonia di inaugurazione, domenica 4 ottobre, erano presenti il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, i volontari dell'associazione e la presidente Roberta Romani. Uno spettacolo, oltre che un'occasione di sensibilizzazione, per i tanti presenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI