Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 06:30

Confcommercio interviene sul degrado alla stazione

L'associazione di categoria interviene sulla necessità di riqualificazione, in seguito al dibattito che si è sollevato in città



MONTECATINI — "È un importante punto di partenza che va nella direzione più volte auspicata poiché la stazione rappresenta un biglietto da visita per la città nonché una delle sue principali fonti di accesso", spiega Confcommercio in una nota riferendosi alla volontà di ripulire e rinnovare la stazione Montecatini-Monusmmano.

L’auspicio è che questo rappresenti soltanto l’inizio di un percorso virtuoso destinato a coinvolgere tutto il centro di Montecatini Terme, dove intervenire su sicurezza e decoro è assolutamente necessario per combattere il degrado e per stimolare cittadini e turisti a frequentare e mantenere vivo il territorio.

In questa fase è quindi importante pensare, accanto all’inserimento all’interno della stazione ferroviaria di nuovi e adeguati servizi e ad un opportuno sistema di sorveglianza, anche ad un’intensificazione dei controlli su tutta l’area del centro di Montecatini per garantire la sicurezza e la vivibilità di una città che può contare su un’ampia offerta turistica e su una vivace realtà commerciale.

A questo proposito Confcommercio ha incontrato nei giorni scorsi l’amministrazione comunale portando con sé proposte e idee per la riqualificazione del centro cittadino, allo scopo di mantenere alta l’attenzione sulla difficile situazione che sta attraversando Montecatini e sulla conseguente necessità di trovare soluzioni idonee a mettere in luce tutte le sue potenzialità.

Rendere sicura la città è una priorità per tutti, in primo luogo per le imprese che vi operano, ed è per questo che è importante che gli interventi annunciati vengano messi in atto quanto più rapidamente possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità