Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PESCIA18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 17:00

Compiti e laboratori si fanno al doposcuola

Al via "Pesciamica", il progetto della Caritas diocesana che ha preso avvio in fase sperimentale nel maggio 2014



PESCIA — Le attività del doposcuola prenderanno il via martedì 27 ottobre nei locali diocesani di via del Molino 1 a Pescia. Oltre alla Caritas diocesana Pescia, a realizzare il progetto sono l'istituto Don Bosco e le tre parrocchie pesciatine della cattedrale, San Michele Arcangelo e Santissimi Stefano e Nicolao, grazie al finanziamento di Caritas Italiana attraverso i fondi 8 x mille. 

Due i pomeriggi a settimana su cui si articolerà il progetto, il martedì e il venerdì, dalle 15 alle 16.30 per i ragazzi delle scuole medie inferiori e dalle 16.30 alle 18.00 per i bambini delle elementari residenti nelle tre parrocchie del centro di Pescia. 

Non si faranno solo i compiti, nelle ore di apertura: ci saranno anche i laboratori a cui i ragazzi potranno partecipare con l'aiuto dei volontari e degli operatori. Nel corso dell'anno ci saranno anche il cineforum, il corso di computer e incontri di approfondimento dedicati agli adulti.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria Caritas Diocesana Pescia allo 0572 477916 dalle 8.30 alle 13  o l'indirizzo segreteriacaritas@diocesidipescia.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro