Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 17:00
Compiti e laboratori si fanno al doposcuola

Al via "Pesciamica", il progetto della Caritas diocesana che ha preso avvio in fase sperimentale nel maggio 2014
PESCIA — Le attività del doposcuola prenderanno il via martedì 27 ottobre nei locali diocesani di via del Molino 1 a Pescia. Oltre alla Caritas diocesana Pescia, a realizzare il progetto sono l'istituto Don Bosco e le tre parrocchie pesciatine della cattedrale, San Michele Arcangelo e Santissimi Stefano e Nicolao, grazie al finanziamento di Caritas Italiana attraverso i fondi 8 x mille.
Due i pomeriggi a settimana su cui si articolerà il progetto, il martedì e il venerdì, dalle 15 alle 16.30 per i ragazzi delle scuole medie inferiori e dalle 16.30 alle 18.00 per i bambini delle elementari residenti nelle tre parrocchie del centro di Pescia.
Non si faranno solo i compiti, nelle ore di apertura: ci saranno anche i laboratori a cui i ragazzi potranno partecipare con l'aiuto dei volontari e degli operatori. Nel corso dell'anno ci saranno anche il cineforum, il corso di computer e incontri di approfondimento dedicati agli adulti.
Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria Caritas Diocesana Pescia allo 0572 477916 dalle 8.30 alle 13 o l'indirizzo segreteriacaritas@diocesidipescia.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI