Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 11:45

A colpi di spazzola ai vertici di categoria

Luca Piattelli
Luca Piattelli

L'acconciatore chiesinese Luca Piattelli è presidente nazionale dei parrucchieri di ConfLavoro Pmi. Obiettivo: "Maggior raccordo tra scuola e lavoro"



CHIESINA UZZANESE — Luca Piattelli presidente nazionale dei parrucchieri di ConfLavoro Pmi. Dopo i numerosi riconoscimenti professionali, anche internazionali, arriva l’incarico di rappresentare la categoria a livello nazionale per il noto parrucchiere chiesinese.

ConfLavoro - Piccole e Medie Imprese è un’associazione datoriale che rappresenta imprenditori del commercio, dell’artigianato e della piccola e media industria ed è moto attiva nei settori creativi, tipici del Made in Italy. Si sta strutturando per categorie nazionali ed è stata costituita da pochissimo la categoria degli acconciatori. Che vede la sua guida a Luca Piattelli, titolare dell’omonimo salone di hair stylist di Chiesina Uzzanese ma in realtà personaggio ben noto per le sue capacità professionali anche a livello internazionale. 

Il Direttivo dell’associazione di categoria è composto da 8 rappresentanti di varie regioni: “E’ un onore per me essere il presidente di quello che è un progetto che ci riguarda da vicino – ha spiegato Luca Piatttelli – e che coinvolge molti colleghi di tutta Italia. C’è molto da fare perché la categoria ha bisogno di un vero sostegno e di una rappresentanza che sappia quali sono i problemi principali". 

"Particolare rilievo sarà dato alla necessità di sviluppare un maggior rapporto tra il mondo della scuola e dei tirocinanti con il lavoro pratico in salone. Ma la prima priorità - afferma - è raccogliere le istanze degli acconciatori che non sono state ancora ascoltate dalle istituzioni, forse anche perché non portate in maniera specifica". 

Insomma, un nuovo impegno e una grande responsabilità per Luca Piattelli, talento poliedrico nel ondo del beautye anche un imprenditore che sta trasformando il suo nome in un brand di successo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno