Cronaca venerdì 19 febbraio 2016 ore 22:37
Assalto e rapina al distributore
I malviventi hanno aggredito il benzinaio subito dopo l'orario di chiusura intimandogli di consegnare l'incasso della giornata
CHIESINA UZZANESE — Forse stavano tenendo d'occhio il distributore Ip di via delle Regioni a Chiesina Uzzanese, una zona scarsamente illuminata e isolata. Sta di fatto che quando sono saltati fuori intorno alle 19, il giovane di 29 anni che stava chiudendo la stazione di servizio non ha potuto fare niente per difendersi.
I due banditi hanno colpito il ragazzo con il calcio della pistola. Pare anche siano stati esplosi alcuni colpi in aria. Erano incappucciati e pare parlassero con accento non italiano. Al ragazzo hanno intimato di consegnare l'incasso. Poi sono scappati con i soldi.
Il ragazzo è stato soccorso poco dopo dall'ambulanza della Croce d'Oro di Ponte Buggianese inviata dal 118. E' stato lui stesso, rientrato nell'ufficio, a chiamare i soccorsi. Dopo le prime cure sul posto, il giovane è stato portato in ospedale a Pescia.
Intervenuti polizia e carabinieri, mentre si analizzano i filmati delle telecamere di sorveglianza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI