Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PESCIA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:51

Trenta giorni di docce con il sacco

Da lunedì per un mese esatto, previste interruzioni del servizio idrico in tutta la città. Per sopperire al problema ecco sacchi di acqua potabile...



CHIESINA — Sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando l'acqua era un privilegio di pochi e non un diritto di tutti.

Acque spa ha comunicato che da lunedì 6 Giugno, per un periodo complessivo di un mese, si terranno le attività di "flussaggio" della rete idrica, ovvero interventi programmati di pulizia delle tubature mediante sciacquo, per ridurre i fenomeni di intorbidamento dell’acqua causati dalla naturale presenza di ferro e manganese nella risorsa del sottosuolo. 

I lavori della società idrica riguarderanno tutto il territorio comunale, non contemporaneamente ma con operazioni zona per zona, interessando utenze diverse ogni giorno. 

Durante lo svolgimento dei lavori sarà necessario programmare delle interruzioni nell'erogazione idrica, ragion per cui Acque spa metterà a disposizione dei cittadini in ciascuno dei tre giorni sacchi d’acqua potabile che potranno essere prelevati in piazza Togliatti. 

Lo stesso sarà fatto nelle settimane successive, nelle vicinanze delle zone coinvolte dalle interruzioni idriche, che saranno comunicate di volta in volta agli utenti dall'azienda.

Ecco le strade interessate ai lavori (la comunicazione di Acque spa riguarda, per adesso, solo i primi tre giorni): lunedì dalle 8 alle 18 via dei Gladioli, via di Pietreto, via Romana Vecchia (civici da 6 a 86 e da 23 a 107), via di Confine (fino al civico 15), via dei Garofani, via di Pozzale, via della Prioria, via Vetturali (fino al civico 25) e piazza Palmiro Togliatti. 

Martedì, ore 8-17, le operazioni si concentreranno nelle stesse strade del giorno precedente, con l’esclusione di via di Pietreto, via di Pozzale e via Vetturali. 

Mercoledì ore 8-17, toccherà ancora a via Romana Vecchia (civici da 6 a 40 e da 23 a 81), via di Pozzale e via Vetturali (fino al civico 25).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità