Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 12:13
Pronto Badante, il numero verde scotta

Sono stati attivati 473 casi per pronto Badante, il progetto della Regione Toscana che offre l'attivazione del voucher di 30 ore per una badante
BUGGIANO — A due anni dall'attivazione di Pronto Badante in Valdinievole sono stati attivati ben 473 casi. È il bilancio del progetto della Regione Toscana dal 2016 ad oggi, grazie alla gestione da parte di Co&So, in particolare delle due cooperative “Solidalia” e “Girasole”.
I comuni coinvolti sono Buggiano, Chiesina Uzzanese, Larciano, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.
Ma i cittadini che si sono rivolti al numero verde 800 59 33 88 sono anche di più: 55 casi sono stati valutati ma per assenza di requisiti, ripensamenti o decessi non sono stati portati a compimento.
Il progetto offre la possibilità all'anziano o alla famiglia convivente di avere un immediato punto di riferimento per far fronte a una situazione di bisogno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI