Attualità lunedì 19 febbraio 2018 ore 17:24
Infermiere h24, accessi in calo al pronto soccorso

Dopo la sperimentazione, la Società della salute ha deciso di estendere il servizio di assistenza infermieristica domiciliare h24 per tutto il 2018
PESCIA — Il servizio era già stato testato in via sperimentale lo scorso settembre con ottimi risultati evitando, nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, accessi impropri ai pronto soccorso.
Durante questo periodo di tempo infatti gli operatori della Società della salute hanno risposto a una trentina di chiamate da parte di anziani e disabili nelle ore notturne, e in venti di questi casi l'assistenza domiciliare ha permesso non solo di risolvere il problema ma anche di evitare ben 23 accessi al pronto soccorso.
Insieme all'assistenza domiciliare prende forma, in via sperimentale, anche un servizio di assistente sociale che sarà presente sul territorio ventiquattro ore al giorno per tutto l'anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI