Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA11°15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Venerdì 15 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Mercoledì 02 Agosto 2017 ore 15:44

Rifiuti abbandonati al cimitero

I rifiuti abbandonati nei pressi del cimitero di Buggiano

​I cinquestelle, a seguito di segnalazioni pervenute da diversi cittadini, hanno effettuato un sopralluogo dove c'era il cantiere



BUGGIANO — "La zona è in totale abbandono - hanno commentato dal M5s dopo il sopralluogo - e si presenta invasa da rifiuti speciali e residui di cantiere di ogni tipo. Reti metalliche arrugginite, lastre di cemento, tubi, lamiere e chi più ne ha più ne metta. L'area non è protetta né transennata quindi è accessibile a tutti risultando pericolosa per l'incolumità di chiunque. Oltretutto l'area in questione è stata presa come una vera e propria discarica. Infatti persone ignote abbandonano senza problemi ulteriori rifiuti, creando una situazione di totale degrado".

A seguito di quanto rilevato i grillini hanno deciso di presentare in consiglio un'interrogazione al sindaco Andrea Taddei

"Visto che è intercorso molto tempo dallo smantellamento del cantiere - hanno detto in proposito -, il M5s chiede, inviando un'interrogazione, quali siano le problematiche che impediscono l'intervento di bonifica e come l'amministrazione stia procedendo. Il M5s nell'occasione chiede anche un tempestivo intervento di protezione per mettere almeno in sicurezza tutta la zona fino a bonifica avvenuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tempo ancora instabile su gran parte della regione. Le zone interessate dal codice giallo emesso dalla sala operativa della protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità