Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 15:44

Rifiuti abbandonati al cimitero

I rifiuti abbandonati nei pressi del cimitero di Buggiano

​I cinquestelle, a seguito di segnalazioni pervenute da diversi cittadini, hanno effettuato un sopralluogo dove c'era il cantiere



BUGGIANO — "La zona è in totale abbandono - hanno commentato dal M5s dopo il sopralluogo - e si presenta invasa da rifiuti speciali e residui di cantiere di ogni tipo. Reti metalliche arrugginite, lastre di cemento, tubi, lamiere e chi più ne ha più ne metta. L'area non è protetta né transennata quindi è accessibile a tutti risultando pericolosa per l'incolumità di chiunque. Oltretutto l'area in questione è stata presa come una vera e propria discarica. Infatti persone ignote abbandonano senza problemi ulteriori rifiuti, creando una situazione di totale degrado".

A seguito di quanto rilevato i grillini hanno deciso di presentare in consiglio un'interrogazione al sindaco Andrea Taddei

"Visto che è intercorso molto tempo dallo smantellamento del cantiere - hanno detto in proposito -, il M5s chiede, inviando un'interrogazione, quali siano le problematiche che impediscono l'intervento di bonifica e come l'amministrazione stia procedendo. Il M5s nell'occasione chiede anche un tempestivo intervento di protezione per mettere almeno in sicurezza tutta la zona fino a bonifica avvenuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno